Weekend Medioevale a San Bernardino

Cena Gallica e Eventi Futuri
2 maggio 2018
Atmosfera Medioevale Al San Bernardino Palace
4 maggio 2018
Show all

Weekend Medioevale a San Bernardino

WEEKEND MEDIOEVALE A SAN BERNARDINO

 

 

Si sono svolti nel pomeriggio di Domenica 29 Aprile, i tradizionali “Battesimi” della Contrada Biancorossa, la giornata si è poi conclusa con la “Notte Medioevale” per tutti i bimbi. 

La Contrada San Bernardino, con questi tre giorni, vuol far rivivere ai propri contradaioli e a tutta la città di Legnano, il fascino dell’epoca medioevale.

Nel pomeriggio di Domenica 29 Aprile, durante i tradizionali “Battesimi di Contrada”, 20 bimbi nati nell’anno 2017, hanno ricevuto in dono da Capitano e Castellana, nelle vesti di padrino e madrina, una pergamena ed una medaglietta in argento raffigurante i simboli di Contrada, muovendo così i loro primi passi nella famiglia della Contrada Biancorossa.

Tanti i parenti e gli amici dei nuovi piccoli contradaioli, che si sono radunati in Maniero per un pomeriggio a loro dedicato e concluso con un ricco buffet allestito con la preziosa collaborazione delle dame.

In serata poi più di 30 bambini, non si sono fatti mancare l’occasione di poter dormire nella Sala d’Armi del Maniero, allestita come un vero accampamento Medioevale. Accompagnati dai genitori, sono stati accolti dalla Castellana Silvia e dalla past Castellana Sara che insieme alle ragazze biancorosse hanno fatto dei lavoretti e vari giochi in epoca attendendo così l’ora della nanna.

Al risveglio, dopo aver gustato delle brioches fresche con tanti altri giochi, hanno atteso l’arrivo dei propri genitori.