Week end Medioevale a San Bernardino

Ultimo Appuntamento del Sanmagnando e il successo di Ortokids
29 aprile 2018
Cena Gallica e Eventi Futuri
2 maggio 2018
Mostra tutti

Week end Medioevale a San Bernardino

WEEKEND MEDIOEVALE A SAN BERNARDINO

 

 

La Contrada San Bernardino informa che è in programma il Week end Medioevale.

Dal 29 Aprile al 1 Maggio Con i Battesimi di Contrada, notte Medioevale per bambini, Convivio Medioevale Manieri Aperti

La Contrada San Bernardino organizza per il fine settimana tre giornate all’insegna del Medioevo.

Si inizierà nel pomeriggio di Domenica 29 alle ore 16,00 con i “Battesimi di Contrada”, Capitano e Castellana nelle vesti di Padrino e Madrina terranno a battesimo i nati nell’anno 2017, doneranno loro una medaglietta in argento con i simboli di Contrada ed una pergamena ricordo. In serata, dalle ore 21,00 tutti i bimbi potranno vivere l’emozione di dormire in un Accampamento Medioevale allestito all’interno del Maniero.

Altro appuntamento importante sarà il Convivio Medioevale al San Bernardino Palace, in programma per Lunedì 30 Aprile ed aperto alla città. A partire dalle ore 20,30, Dame e Cavalieri in costume, potranno gustare un menù a tema e saranno intrattenuti con dei giochi d’epoca e la  “Caccia al Barbarossa”.

Martedì Primo Maggio, giornata dedicata ai Manieri Aperti. Durante la giornata, accampamento medioevale degli Arceri con battesimo del tiro per i bimbi, esposizione dei costumi storici relativi agli anni 30-50, esposizione degli elaborati concorso “Disegno la mia Contrada” e premiazione dei partecipanti, battesimo della Sella con i Pony e gonfiabili per i più piccoli. Durante tutta la giornata servizio cucina e griglia.