Ultimo Appuntamento del Sanmagnando e il successo di Ortokids

Gruppo Ceriani e il Palio di Legnano
28 aprile 2018
Week end Medioevale a San Bernardino
29 aprile 2018
Show all

Ultimo Appuntamento del Sanmagnando e il successo di Ortokids

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL SANMAGNANDO 2018 E IL SUCCESSO DI ORTOKIDS A DRUANTIA

 

 

Una giornata in piena attività per i contradaioli rossobiancorossi. Due appuntamenti si sono susseguiti nel corso della giornata: OrtoKids, per un pomeriggio nella natura dedicato ai più piccoli presso l’Azienda agricola Druantia,  e la cena del Sanmagnando presso l’Oratorio San Magno, con la quale la Nobile ha concluso il suo viaggio tra i palii d’Italia. L’obiettivo dell’iniziativa OrtoKids era far entrare i bimbi a contatto con la natura. Tante le attività sensoriali e i giochi all’aperto previsti per il pomeriggio, e che hanno entusiasmato anche mamme e papà. Per concludere in bellezza c’era poi ad attenderli una gustosa merenda 100% bio preparata con prodotti coltivati direttamente dall’azienda agricola.

Protagonista della serata è stato invece il Palio di Ferrara, poco conosciuto dai Legnanesi poiché si svolge proprio l’ultima domenica di maggio, in concomitanza con il nostro Palio. La terza squadra del Sanmagnando è però riuscita a far appassionare al palio estense i numerosi commensali grazie soprattutto al gioco che ha visto contrapporsi, in una corsa senza esclusione di colpi, accoppiate di fantino e cavallo “umani” dal quale la contrada del Borgo San Giacomo è riuscita a trionfare.

La Reggenza è poi intervenuta per ringraziare i membri della squadra per aver organizzato la serata che la vedeva protagonista, e in particolare il Gran Priore ha comunicato che sono stati scelti i disegni di due piccoli sanmagnini per personalizzare le auto del Gruppo Ceriani durante il mese di maggio. Successivamente ha preso la parola il Capitano, che ha annunciato la sua partecipazione alla partita di beneficenza “Discesa in campo” che vedrà le Contrade del Palio sfidare la Nazionale Calcio TVv il prossimo 25 aprile e infine la Castellana ha ricordato con anticipo la cena dedicata alle donne di Contrada in programma per il 19 maggio.

Prossimo appuntamento: la tradizionale Grigliata del 1° Maggio! Iscrizioni aperte!!

Qui il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/159526938078191/