Tutti in Gioco, il Palio a Fianco della UILDM

Palio 2018: il Peso sarà firmato da Alessandro Mendini
16 marzo 2018
Festa della Castellana per San Magno
19 marzo 2018
Show all

Tutti in Gioco, il Palio a Fianco della UILDM

TUTTI IN GIOCO, IL PALIO A FIANCO DELLA UILDM

 

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Galà di Primavera, tenutasi in Cenobio al castello venerdì 16 marzo, il Gran Maestro Alberto Oldrini ha annunciato la “discesa in campo” il prossimo 25 aprile della squadra di calcio delle Contrade del Palio contro la Nazionale Calcio TV, per una partita solidale i cui proventi verranno destinati, come hanno spiegato il presidente dell’associazione legnanese Luciano Lo Bianco e Max Pisu (colonna portante della selezione televisiva) “all’acquisto di giochi inclusivi che permettano anche ai meno fortunati – piccoli e grandi – di condividere piacevoli momenti di svago e crescita”.

Da parte sua, il Gran Maestro ha ribadito, ricordando la recente esperienza della domenica in maniero a San Bernardino coi ragazzi della Ruota, come “Il Collegio sarà sempre al fianco di chi lavora per il bene della collettività, soprattuto quando, come in questo caso, si tratta di aiutare chi più ne ha bisogno. ripeto quel che dico sempre in queste occasioni: noi ci siamo!”.

Ancora non si è parlato di tattiche di gioco né di come saranno distribuiti i ruoli. Non manca invece, come sempre e fin da subito “il grande entusiasmo per quella che sta diventando una tradizione, ovvero il Giovanni Mari che ospita sfide epocali come quelle degli anni scorsi col personale dell’amministrazione comunale o ancora con le vecchie glorie lilla”.

Foto di Francesco Morello