San Bernardino, cena di Natale e Natale dei Bimbi

Santa Messa della Notte di Natale a Legnarello
18 dicembre 2017
Cena di Natale della Contrada San Magno
20 dicembre 2017
Show all

San Bernardino, cena di Natale e Natale dei Bimbi

San Bernardino, cena di Natale e Natale dei Bimbi

 

S i è svolta Sabato 16 Dicembre nell’ elegante cornice del Maniero Biancorosso, un’impeccabile Cena degli Auguri di NataleUna splendida serata, un’ottima cena ma soprattutto un’atmosfera famigliare, un momento importante per condividere l’attesa del Natale. Dopo l’ aperitivo di benvenuto il Gran Priore Felice Pastori e il Capitano Doriano Sciocco che hanno presentato ufficialmente la Castellana Silvia Banfi, lo Scudiero Davide Gorletti e il Gonfaloniere Riccardo Colombo.

Prima del brindisi, con un’appassionato discorso il Gran Priore ha riacceso in ogni ospite la passione contradaiola ricordando che è necessario vivere la Contrada con impegno e passione, ricercando sempre la qualità, presupposto indispensabile per conseguire obiettivi di prestigio. Il Gran Priore ha sottolineato con soddisfazione che le campane di San Bernardino sono tornare al loro posto con un nuovo castello di sostegno e che nei prossimi giorni il progetto, realizzato con la collaborazione della Parrocchia San Paolo e con il contributo economico della Fondazione Ticino Olona sarà completato con l’adeguamento del quadro e dell’impianto elettrico. Il Gran Priore ha anche annunciato che il Concilio di Contrada, in occasione di questo Santo Natale ha deliberato di contribuire economicamente ad un progetto della Parrocchia San Paolo per il sostegno allo studio di ragazzi proveniente da famiglie in difficoltà.

Le Dame di Contrada, come da tradizione, hanno quindi offerto alla Reggenza un cesto natalizio confezionato con i prodotti acquistati durante l’evento organizzato dal Collegio dei Capitani a favore delle popolazioni del centro Italiacolpite dal terremoto. Un’omaggio della Reggenza a tutti gli ospiti ed il brindisi augurale hanno concluso piacevolmente la cena di Natale.

Domenica 17 Dicembre il Maniero ha ospitato il Natale dei Bimbi; i piccoli Contradaioli sono stati intrattenuti con giochi, lavoretti, palloncini ed una gustosa merenda. E’ poi arrivato Babbo Natale che ha distribuito e dolci e doni ed al quale sono state consegnate le letterine con i desideri dei bimbi.

Il pomeriggio si è concluso in allegria con lo scambio degli auguri anche con i genitori.