Prima conviviale d’autunno in Contrada San Bernardino

Presentata la nuova reggenza al maniero di Sant’Ambrogio
5 novembre 2018
Halloween a San Domenico
5 novembre 2018
Mostra tutti

Prima conviviale d’autunno in Contrada San Bernardino

PRIMA CONVIVIALE D’AUTUNNO IN CONTRADA SAN BERNARDINO

Prima conviviale d’autunno in Contrada San Bernardino, uniti e coesi, per un grande anno di Palio

Nella bella cornice della Sala d’Armi del Maniero Biancorosso, Sabato 27 Ottobre, si è svolta la prima conviviale dell’anno Paliesco 2018-2019. Tanti i contradaioli intervenuti a rendere omaggio al nuovo Gran Priore Alessandro Moroni e alla Reggenza tutta.

Colori autunnali hanno accolto i contradaioli e rallegrato l’atmosfera di questa prima cena, ed un gruppo cucina affiatato e competente ha saputo deliziare i presenti con il meglio della tradizione di stagione.

Nel corso della cena, la presentazione dei nuovi reggenti guidati da Alessandro Moroni, contradaiolo storico, Capitano vincente ed ora subentrato a Felice Pastori nel ruolo di Gran Priore, con Vice Gran Priore Tiziano Biaggi, uomo di Palio e già Capitano di Contrada e lo Scudiero Riccardo Colombo che affiancherà il Capitano, Doriano Sciocco, sostituendo nel ruolo Davide Gorletti.

Un sentito ed appassionato discorso del Gran Priore Alessandro Moroni che, visibilmente emozionato, ha voluto ricordare una “decade fa”, così ha definito il suo trascorso da Capitano, quando nel 2007 portò San Bernardino al trionfo!

E tra i Contradaioli, speranze e desideri riaffiorano e Alessandro rincuora gli animi chiedendo “unione e coesione, al Consiglio e ai Contradaioli tutti, perché solo tutti insieme potremo farcela, io ci credo”. I ringraziamenti, in conclusione di serata, vanno poi al Gran Priore Felice Pastori e al suo Vice Daniela Leva per il loro prodigarsi instancabile per la Contrada e per tutto quello che faranno ancora per San Bernardino.

Entusiasmo, canti e applausi hanno accolto la nuova dirigenza.

Prossimo appuntamento il pranzo con la regina della tradizione Lombarda, la Cassoeula, in programma per Domenica 11 Novembre.