Notte della Befana in Maniero: una favola che diventa realtà

Contradaioli in Cattedra
10 Gennaio 2019
Pranzo in Maniero
10 Gennaio 2019
Mostra tutti

Notte della Befana in Maniero: una favola che diventa realtà

NOTTE DELLA BEFANA IN MANIERO

Una Favola che Diventa Realtà

Dopo la fantastica esperienza dello scorso anno, la Contrada San Bernardino ha voluto riproporre “una notte speciale” aspettando la Befana. 25 piccoli hanno scelto di ripetere l’occasione di dormire per una notte, tutti insieme, al Maniero di Via Somalia.
Un’immersione fiabesca che non ha mancato di suscitare stupore e meraviglia nei piccoli ospiti perché, se essere una principessa o un re è il desiderio d’infanzia di moltissimi sognatori, in questa notte dell’Epifania 2019, per 25 piccoli, il sogno è diventato realtà.
Accompagnati dai loro genitori i bimbi sono stati accolti dalla Castellana Silvia, dalla past Castellana Sara e dalle ragazze che, con il gioco della Tombola e la “Bafapizza” li hanno intrattenuti fino all’ora della nanna.
La Sala d’Armi del Maniero è stata poi trasformata in un accogliente dormitorio dove i piccoli ospiti accucciati in comodi sacchi a pelo hanno atteso il mattino.
Domenica 6 Gennaio, al risveglio, con scopa, scialle e un sacco pieno di dolci, ha fatto il suo ingresso una “simpatica vecchina”, donando loro uno speciale buongiorno e le sue immancabili calze!
Per il secondo anno consecutivo, grazie alla perfetta coordinazione delle donne e ragazze di Contrada che si occupano dell’organizzare eventi per bimbi, si è riconfermata una bellissima esperienza.
E…perché no, arrivederci all’Epifania 2020!