IN USCITA LA NOSTRA RIVISTA “IL CARROCCIO – SPECIALE PALIO 2017: GIORNI DI PASSIONE”

CONTRADA LEGNARELLO – SABATO 17 GIUGNO LA CENA DELL’UNDICESIMA VITTORIA
17 settembre 2017
ORATORIO DELLE CASTELLANE – APERITIVO “SHINE LIKE A STAR” PRESSO LA PISCINA B-FIT
4 ottobre 2017
Show all

IN USCITA LA NOSTRA RIVISTA “IL CARROCCIO – SPECIALE PALIO 2017: GIORNI DI PASSIONE”

Eccoci come ogni anno a raccontare i giorni più importanti dell’anno. Sta arrivando, nel prossimo fine settimana, la nuova edizione fotografica della nostra rivista che tanti consensi ha raccolto tra contradaioli e non.
La introduciamo, come da tradizione, con le parole che aprono le pagine racconto.
Stay tuned: la troverete nei Manieri, nelle edicole e nelle sedi dei nostri sponsor.
Il caldo sole di quest’anno ci ha ripagato della mancata sfilata dell’anno passato, e così abbiamo voluto raddoppiare lo spazio edicato al corteo storico, ma anche presentare le Reggenze, viste le
tante nuove entrate (non ce ne vogliano certi capitani “anziani”…), affiancando a ognuna di esse l’immagine del “popolo festante” e la copertina del giornale di Contrada, pubblicazioni che sentiamo “sorelle” e apprezziamo conoscendone l’impegno e la passione con cui vengono curati.
Ma non finiscono qui le novità: tutto nuovo lo steccato al campo, in Pvc, a garanzia di maggior sicurezza per cavalli e fantini. Il Cavaliere del Carroccio si presenta scortato dalla nuova banda azzurra e vestire panni e spada dell’Alberto da Giussano è toccato a Ivan Caio, che ci racconta l’emozione vissuta per questa prima volta nel ruolo, in sella a uno dei suoi magnifici cavalli neri menorchini.
Come sempre, nel nostro numero speciale, rivediamo Provaccia e Palio, abiti e personaggi, Magistrati e Reggenze, la traslazione del nostro amato Crocione e, ultimo ma non ultimo, annunciamo il programma della Festa che animerà il Castello dal 23 al 25 giugno, tre giorni pieni di eventi organizzati dal Collegio dei Capitani delle Contrade del Ultime Notizie, che, invitandovi a partecipare numerosi, coglie l’occasione per ringraziare tutti voi che ci leggete per l’affetto con cui ci seguite e tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a un grande Palio “nell’anno del signore MMXVII”.
Grazie ai nostri fotografi che, “secondo antica e consacrata tradizione” hanno lavorato sodo. Salutiamo l’ingresso nella squadra di Francesco Morello.”

copertina_speciale_2017