Il Collegio dei Capitani e il Palio di Abbiategrasso insieme per la Fondazione Ospedali – Superati gli 8mila euro, avanti con le donazioni per arrivare a 10mila

16 Marzo 1955 – 16 Marzo 2020, i 65 anni del Collegio
15 Marzo 2020
Annullate tutte le Manifestazioni riguardanti il Palio 2020
22 Marzo 2020
Mostra tutti

Il Collegio dei Capitani e il Palio di Abbiategrasso insieme per la Fondazione Ospedali – Superati gli 8mila euro, avanti con le donazioni per arrivare a 10mila

Il Collegio dei Capitani e delle Contrade ha aperto, sulla piattaforma gofundme, una raccolta di fondi per la Fondazione degli Ospedali di  Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

L’obiettivo è quello di raggiungere i diecimila euro e, a una settimana dall’avvio dell’iniziativa, abbiamo già superato gli 8mila euro in decine di donazioni: ancora uno sforzo per arrivare a 10mila!

Qui tutte le info per dare il vostro sostegno, in questo momento difficile, alla Fondazione che sostiene gli Ospedali del nostro territorio.

Il Palio di Legnano e quello di Abbiategrasso
insieme a sostegno della Fondazione Ospedali
di Legnano, Abbiategrasso, Magenta e Cuggiono

Legnano, Abbiategrasso, 18 marzo 2020 – Il Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio ha aperto, sulla piattaforma gofundme, una raccolta di fondi a sostegno della Fondazione degli Ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

Il Gran Maestro legnanese, Giuseppe La Rocca, insieme al suo Vice e al Direttivo del Collegio, ha dichiarato che “Insieme a tutto il mondo Palio vogliamo confermare il nostro impegno a fianco della città, in particolar modo in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. E riteniamo che il miglior modo per farlo sia quello di dare una mano, concretamente, a chi in prima linea si sta dando da fare per debellarlo e nell’assistere chi ne è colpito”.

Tiziano Perversi, Presidente dell’Associazione Amici del Palio Città di Abbiategrasso, sentito a sua volta gli organi dirigenti e le Contrade che animano la manifestazione abbiatense, ha subito aderito all’invito, confermando che “In questo momento difficile, tutti debbono collaborare, ognuno di noi deve aprire il cuore e contribuire a far sentire la propria vicinanza a chi sta lottando contro l’emergenza che purtroppo tutti ben conosciamo”.

Entrambi desiderano ringraziare tutti coloro che stanno dando il massimo nelle strutture ospedaliere, dai dirigenti ai medici, dagli infermieri a tutto il personale: stop al virus, il Palio c’è!

 

La Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta onlus, nasce dalla volontà di poter svolgere attività non strettamente sanitarie ma ad esse connesse per il benessere dei pazienti, degli operatori e dei loro familiari, nonché di tutte le aggregazioni di cittadini che vivono intorno alla comunità ospedaliera.
La “buona cura” infatti è il risultato di una serie di fattori che incidono sul modo di vivere la vita ospedaliera; per questo la Fondazione può dare valore ad aspetti, tra i quali l’accoglienza e l’umanizzazione dei luoghi di cura, che non attengono alle cure mediche e che esulano dalle funzioni istituzionali dell’ospedale, ma che riescono comunque ad influenzare l’esito delle terapie.
In questo senso promuoverà attività di sostegno al volontariato, di aggregazione tra i dipendenti, di relazione con le istituzioni del territorio, di formazione e informazione.