Il Palio in Diretta con Legnanonews

Continuano gli Eventi al PalAmbrogio
17 maggio 2018
18 maggio 2018
Show all

Il Palio in Diretta con Legnanonews

IL PALIO IN DIRETTA CON LEGNANONEWS

 

 

Le immagini della diretta televisiva del Palio saranno prodotte da Legnanonews e trasmesse da Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre. La diretta avrà inizio alle ore 16.30 fino al termine della manifestazione. Dal campo sportivo “G. Mari” verranno documentate interamente la sfilata storica, gli onori al Carroccio, la corsa ippica. All’interno della trasmissione verranno inseriti sia video delle cerimonie ufficiali sia filmati inediti. La parte tecnica si avvarrà di una regia televisiva, con cinque telecamere di cui una mobile. Novità assoluta, le riprese video attraverso un drone, collocato al centro del campo. La parte redazionale sarà guidata da Marco Tajé, direttore di Legnanonews, conduttore principale. Oltre a quella televisiva è prevista una diretta streaming sul sito Legnanonews.com, che ha concordato l’utilizzo gratuito delle immagini con il sito ufficiale del Palio www.paliodilegnano.it e con quello del Collegio dei Capitani e delle Contrade www.collegiodeicapitani.it.

Domenica 27 maggio, oltre alla troupe televisiva di Uno Mattina (che trasmetterà uno speciale prossimanente su RaiUno, ci sarà anche una troupe del Tg regionale che effettuerà un collegamento in diretta nel Tg3 delle 19.30.

Tutto questo è stato possibile in virtù dell’intervento di Legnanonews nell’ambito della convenzione con il Comitato Legnano 1176.

Ringraziamo il Direttore Tajé e tutto lo staff.