PALIO 2017 – LE BATTERIE DELLE CORSE DI ADDESTRAMENTO DI DOMANI
3 maggio 2017
Show all

IL GALA’ DI PRIMAVERA RADDOPPIA – SABATO LA CENA DI GALA E DOMENICA IL GALA’ DEI GIOVANI: IL PROGRAMMA E GLI ARTISTI PRESENTI

HD_Totem_GalaPrimavera2017

GALÀ di PRIMAVERA del Collegio dei Capitani e delle Contrade Presentazione delle Reggenze alla città e autorità sabato 25 marzo 2017
GALÀ di PRIMAVERA dei GIOVANI Domenica 26 marzo 2017 dalle ore 20 Al Teatro Cantoni B.Fit, Via Luigi Galvani, 49 Legnano
Nella conferenza stampa di mercoledì 25 marzo, Alberto Oldrini, Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, ha ricordato la tradizione del Galà di Primavera, che affonda le radici nella storia del Palio e dello stesso Collegio, e il nuovo percorso tracciato a partire dall’anno scorso con la volontà di legare l’evento a un’eccellenza imprenditoriale del nostro territorio. Dopo il museo storico Alfa Romeo della famiglia Cozzi, quest’anno à la volta del B.fit di via Galvani. Nello storico teatro all’interno del complesso si svolgeranno il Galà di Primavera (il sabato) e il Galà di Primavera dei Giovani (la domenica)
Una location di prestigio che sarà ulteriormente abbellita e “preparata” per le due serate e gli interventi che le animeranno.
Nel Galà di primavera di Sabato 25 marzo, dopo l’aperitivo di benvenuto e il saluto alle autorità, il Gran Maestro procederà alla presentazione delle Reggenze e alla consegna della Rosa d’Oro alle Castellane di nuova nomina.
Dopo la cena, musica e balli con la partecipazione di:
JESSICA COCHIS (sassofonista di fama internazionale) che si esibirà con Miza Mayi (cantante e ballerina), Luvienne (violinista) e Jessica Sala (ballerina)
ALAN SCAFFARDI, cantante soul jazz funk che ha partecipato a X-Factor in squadra con Elio, con la sua band.
La serata verrà trasmessa in streaming su Legnanonews.
Al Galà dei Giovani di domenica 26 marzo, interamente gestito dai ragazzi e ragazze delle Contrade con la supervisione del Collegio, dopo l’aperitivo si aprono le danze con la Super Up Band e il suo set che si preannuncia dinamico, divertente ed emozionante.
Di seguito la presentazione degli artisti che parteciperanno alle due serate.

JESSICA COCHIS & friends

JessicaCochis2
Jessica Cochis
Sassofonista di fama internazionale, ha all’attivo numerose esperienze in produzioni teatrali e televisive.
Ha partecipato più volte al festival di Sanremo con Paolo Nutini , Roy Paci, Soliti Idioti.
È stata a Mai dire gol e Colorado café su Italia Uno e ha lavorato a sigle di ReteQuattro. La sua discografia comprende diverse compilation cui ha preso parte come compositrice, arrangiatrice e sassofonista.
Attualmente si sta dedicando alla produzione dell’album della cantante Miza Mayi, in uscita a maggio.
Miza Mayi
Cantante e ballerina, ha preso parte a varie trasmissioni televisive, tra cui Chiambretti Night e Zelig. È stata in tour con Checco Zalone ed è corista per importanti artisti italiani: a Sanremo con Giuliano Palma e Dolcenera, in diversi festival con Zucchero.
Sta registrando il suo primo album di brani originali, che uscirà a maggio su JCRecords.
Luvienne
Violinista di formazione classica, si è laureata dapprima all’Accademia delle Belle Arti di Tirana, perfezionandosi poi in Italia e conseguendo il Diploma Accademico di secondo livello presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, sotto la guida del Maestro Sergej Galaktionov.
Molte le sue collaborazioni con formazioni orchestrali sia di stampo prettamente classico che in produzioni televisive come Io Canto, Scherzi a Parte, Che Tempo che Fa, Una Serata Bella, Top Dj, X Factor.
Nelle varie produzioni in cui ha avuto modo di prendere parte, ha incontrato, è stata diretta e ha suonato, con artisti di fama internazionale come Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Peppe Vessiccio.
Ha fatto parte della Souls Alive Band di Solomon Burke con cui ha calcato i più importanti Festival Jazz nazionali e internazionali tra cui Montreux Jazz, Umbria Jazz, Nice Jazz, North Sea Jazz.
Si esibisce nei più importanti dancefloor europei dove il suo violin dj-set dà vita a uno show in cui musica dance e improvvisazione si uniscono in una performance da brividi.
Jessica Sala
Ballerina, Jessica Sala, in arte Jasmine Rouge, si è diplomata alla S.P.I.D. Dance Academy e ha perfezionato gli studi nelle migliori scuole di New York.
Ha ballato in programmi TV come Zelig, Wind music awards, domenica 5 e con artisti come Kylie Minogue, Pintus, Michelle Hunziker, Omi, Aluna George, Madh,  Benji e Fede.  Fa parte degli Mnais e dell’internazionale House of amazon.

ALAN SCAFFARDI BAND

AlanScaffardi
Alan Scaffardi, cantante soul jazz funk parmense, si è reso famoso con la partecipazione alla settima edizione di X-Factor in squadra con Elio. Ha lavorato con artisti del calibro di Mario Biondi, Papik, Red Canzian e propone un repertorio che va dal soul old school di Otis Redding alla dance dei nostri giorni, affiancato dalla sua band.
Cantante di musica principalmente nera, ha studiato canto Jazz con la Berkley school of music di Boston ha cantato con big band dal repertorio swing ed è apprezzato in Italia ed in Europa per la sua vocalità e la versatilità nel sentirsi a proprio agio in generi diversi.
La band:
ALAN SCAFFARDI – voce e chitarra
DARIO CICCIO VEZZANI – basso e cori
MICHELE BETTALI – chitarra e cori
ANDREA SATOMI BERTORELLI – tastiere e cori
EMI PIERRO – batteria

SUPERUP

SuperUpBand
Nome storico tra le Live-Band italiane, i SUPER UP del 2017 raggiungono il top della forma…
La band è composta da:
il fondatore …
LALLO VISCONTE
Grande bassista e showman dal carisma travolgente
DIMITRI MERATI
Giovanissimo batterista che ha collaborato con Inoki, Gemitaiz e molti altri artisti di X-Factor (Alan, Fabio, Aba, Cafè Margot, etc.)
RUBEN VAGHI
Chitarrista che ha collaborato con Gianluca Grignani, Loredana Berté, Franco Mussida, Gemelli Diversi e molti altri artisti
RAFFAELE MAIRA
La new entry della band!
Alla voce un giovane talento che ha fatto del canto la sua ragione di vita, autore e compositore anche di vari progetti personali.
Quattro artisti che sanno entusiasmare con la loro decennale esperienza sui palchi di tutta Italia (ed Europa), dando vita a uno show dinamico, divertente ed emozionante… in qualunque contesto!