Il Collegio dei Capitani in campo per la solidarietà, 25 aprile tutti allo stadio

Weekend con San Bernardino in Fiore
14 aprile 2018
San Magnando – Palio di Ferrara
16 aprile 2018
Show all

Il Collegio dei Capitani in campo per la solidarietà, 25 aprile tutti allo stadio

IL COLLEGIO DEI CAPITANI IN CAMPO PER LA SOLIDARIETÀ, 25 APRILE TUTTI ALLO STADIO 

Martedì 10 aprile, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella Sala degli Stemmi del Municipio legnanese, il vice Gran Maestro Luca Bonini ha presentato il “prototipo” della casacca che sarà indossata dallo squadrone delle Contrade del Palio di Legnano nella sfida che lo vedrà impegnato contro la Nazionale Calcio Tv, il pomeriggio del 25 aprile nell’ambito della giornata Tutti in gioco organizzata dalla sezione legnanese della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per i cinquant’anni dalla fondazione.

Sulle maglie, sponsorizzate da Ecoabitare di Capitan De Pascali, ci sono il logo del Collegio e gli stemmi delle otto Contrade. Luca ha invitato a non considerare troppo seriamente la copia di prova (intorno alla misura M) perché “…temo che dovremmo farle stampare dalla XL in poi”.

Bonini ha ribadito l’attenzione di tutto il mondo del Palio “a quel che accade in città e nel territorio, con particolare riguardo alle iniziative di carattere sociale, come questa alla cui riuscita siamo felicissimi di contribuire, a partire dal coinvolgimento delle Contrade tutte”. Per la selezione televisiva ha parlato il Ct Vittorio Fagioli, che diramerà nei prossimi giorni la formazione che metterà in campo. Pretattica condivisa dalla compagine paliesca, ancora indecisa sugli assi da calare.

Alla conferenza stampa hanno parlato il presidente nazionale della Uildm, Marco Rasconi, quello della sezione legnanese (Luciano Lo Bianco), il sindaco e Supremo Magistrato Gianbattista Fratus, Marco Baz Bazzoni e l’inossidabile Max Pisu che, impossibilitato a partecipare direttamente all’incontro (“non per l’età ma perché infortunato” ha tenuto a precisare), si occuperà del commento col consueto umorismo.

Programma della giornata

10.00: Attività sportive e laboratori gratuiti per tutte le età, street food e musica a volontà!

15.00: Accompagnati dal ritmo delle bande musicali della zona, aspettiamo insieme l’inizio della partita…

15.00: Consegna dell’automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità da parte di PMG e ringraziamenti a partner e sponsor

15.30 Inizio partita Nazionale Calcio TV vs Collegio dei Capitani di Legnano. Commenta l’attore e comico Max Pisu

18.00: E poi ancora giochi, estrazioni a premi, aperitivo e dj set fino a sera!

I biglietti (adulti 7 euro, bambini fino a 14 anni 3 euro) si possono acquistare:

– Presso i manieri di Contrada

– presso la sede UILDM Legnano (Colli di Sant’Erasmo 29, Legnano), dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.30

– presso la sede ANFFAS (Colli di Sant’Erasmo 29, Legnano), dalle 9.30 alle 12

– al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tutti-in-gioco- 44631363610#tickets

– presso gli esercenti: Green Vision Legnano (Corso Sempione 59), Pasticceria foglia (via Cosimo del Fante 27), CFC Legnano (Vicolo Corridoni 6/B); Scuola di Musica Jubilate (via Abruzzi 19)