IL CARROCCIO compie trent’anni

UN PALIO PERFETTO! La conferenza stampa in Sala Stemmi
31 maggio 2018
IL Gran Maestro apre il Torneo di minibasket delle Contrade
6 giugno 2018
Mostra tutti

IL CARROCCIO compie trent’anni

IL CARROCCIO COMPIE TRENT’ANNI

 

 

E’ in distribuzione il numero di maggio del Carroccio… e tra poco uscirà il numero post Palio “Giorni di passione”.

Dall’editoriale del numero di maggio:
Vi accompagnamo col nostro giornale, e insieme a voi vogliamo festeggiare i trent’anni da quel primo numero, anzi numero zero, anno domini 1989. A dire il vero di numeri zero ve ne furono altri, e il numero uno è ufficialmente del gennaio 1992. Trent’anni che hanno visto tanti cambiamenti in città, nel Collegio, nella magistratura paliesca. Continuiamo a raccontarli con l’energia di sempre.

In copertina il “nostro” Alberto da Giussano, già ospite speciale del Galà di Primavera.
Apertura “classica” con i voti augurali dei nostri maggiori, l’intervista al Gran Maestro e il consueto servizio fotografico sul “Gran Galà”.

Nelle pagine di storia il prof. Grillo ci parla della sua ultima fatica sul Duomo di Milano, la prof.ssa Paci dell’amore al tempo della Battaglia, mentre il prof. Marinoni e l’Oratorio delle Castellane narrano i progetti in corso e svelano quelli a venire. Fiore all’occhiello la laurea con una tesi sulla Battaglia di Legnano della “nostra” Michela Lunghini, segretaria del Collegio.

Spazio al sociale con la partita a sostegno della Uildm e il progetto Exodus.

Reportage fotografico sulle riprese Rai per Sereno Variabile e sulla bellissima giornata dei Manieri Aperti. La bella novità dell’Infopoint alla stazione “per venire al Palio in treno”.

Usciamo, sempre gratuitamente, grazie al sostegno dei nostri inserzionisti e questa volta, oltre che ringraziarli, abbiamo voluto sentire da alcuni di loro qual è il rapporto che li lega al Carroccio e al Collegio, alla nostra storia e alla città.