Grande Atmosfera a San Bernardino con Bartoletti e Guglielmi

Dal Medioevo ai Tempi Moderni
22 marzo 2018
Sesto Incontro con il Medioevo a Legnarello
22 marzo 2018
Show all

Grande Atmosfera a San Bernardino con Bartoletti e Guglielmi

GRANDE ATMOSFERA A SAN BERNARDINO CON BARTOLETTI E GUGLIELMI

 

Cena di presentazione del fantino svoltasi sabato 17 Marzo.

Si è svolta in una atmosfera di grande partecipazione ed entusiasmo la cena di presentazione del fantino al Maniero di Via Somalia; più di duecento i contradaioli presenti in una Sala d’Armi addobbata con gusto dalle donne di contrada, con la partecipazione anche di una quindicina di bimbi.   

Il clima era veramente coinvolgente e l’entusiasmo contagioso tanto che i canti hanno coinvolto veramente tutti, con i giovani a squarciagola e i past capitani a dirigere i cori.

Jonatan Bartoletti e’stato presentato previa lettura del suo ricchissimo curriculum ed il Capitano Doriano Sciocco lo ha definito come un’ eccellenza per una Contrada che vuole ritornare ai massimi livelli. Visibilmente commosso e soddisfatto dalla partecipazione e dal clima festoso il Capitano ha anche presentato il fantino della Provaccia Federico Guglielmi definendolo il meglio per una Contrada che vuole onorare al meglio anche la Provaccia, la cui vittoria manca da troppo tempo.

Improntate alla fiducia ed alla percezione dell’atmosfera  e della determinazione reciproca le dichiarazioni di entrambi i fantini, che hanno ancor più riscaldato l’ambiente.

Tra gli applausi e il coinvolgimento di tutti si è conclusa una serata magica per la Contrada di San Bernardino come non si vedeva da tempo, con una grande prestazione anche del team cucina, ed il coinvolgimento dei bimbi che sono stati impegnati  nel preparare i disegni che decoreranno l’auto messa a disposizione della Contrada nell’ambito del progetto con Comitato Palio e Ceriani Auto.