Giovedì Letterari in Maniero – Roberto Perrone

Festa della Castellana per San Magno
19 marzo 2018
Dal Medioevo ai Tempi Moderni
22 marzo 2018
Mostra tutti

Giovedì Letterari in Maniero – Roberto Perrone

GIOVEDI LETTERARI IN MANIERO – ROBERTO PERRONE

 

 

La Contrada San Bernardino informa che  Giovedì 22 Marzo 2018 alle ore 21.15 presso il Maniero di Via Somalia, 13, nell’ambito dell’iniziativa Giovedì Letterari in Maniero- incontro con l’autore Giornalista e scrittore Roberto Perrone e presentazione del suo libro “L’estate degli inganni”

Per il secondo incontro letterario, giovedì 22 Febbraio, Amanda Colombo introdurrà Roberto Perrone. Giornalista e scrittore italiano, Perrone iniziò la sua carriera nella redazione genovese del quotidiano “Avvenire”. Più tardi, trasferitosi a Milano, collaborò per il “Giornale” e successivamente come giornalista sportivo al “Corriere della Sera”.

Con il suo libro “L’estate degli Inganni”, Perrone riporterà alla memoria degli intervenuti una delle stragi più sanguinose degli “anni di Piombo”, l’attentato alla stazione di Bologna nell’estate del 1980 e attraverso la determinazione investigativa del protagonista, un ex Colonello dei Carabinieri Annibale Canessa, cercherà di risolvere intrighi e misteri che ancora oggi lo avvolgono.