Gialloverdi in Festa a 100 Giorni dal Palio

Jonathan Bartoletti Fantino di San Bernardino
21 febbraio 2018
Carnevale a San Magno
21 febbraio 2018
Mostra tutti

Gialloverdi in Festa a 100 Giorni dal Palio

GIALLOVERDI IN FESTA A 100 GIORNI DAL PALIO

Più di centro contradaioli presenti Sabato sera al maniero di Sant’Ambrogio per festeggiare i 100 giorni che mancano al Palio. Una serata piena di entusiasmo e divertimento alla quale ha partecipato anche il Fantino che difenderà i colori gialloverdi l’ultima domenica di maggio, Giuseppe Zedde detto Gingillo. Dopo il benvenuto da parte della reggenza, la cena è continuata con i canti dei ragazzi e e i piatti sapientemente preparati dal gruppo cucina gialloverde.
Nei discorsi della reggenza, oltre ai ringraziamenti ai ragazzi per il bellissimo allestimento della sala anche, la presentazione della nuova bandiera di Contrada, realizzata da un gruppo di Contradaioli guidati dall’Architetto Marco Quaranta e dal Gran Priore Sabrina Marra. La bandiera, che presenta molto elementi tradizionali e alcune novità è stata introdotta dalla lettura da parte della Gran Dama di una leggenda di Sant’Ambrogio, il quale, oltre a essere patrono di Milano e della lombardia è anche protettore delle Api, elemento di novità della bandiera dei gialloverdi. La serata è poi continuata coi canti e con la musica che ha fatto ballare giovani e meno giovani.

La corsa verso ultima domenica di maggio è inziata e i galloverdi, anche a detta del Capitano Massimiliano Franchi, sono prontissimi.