GALA’ DI PRIMAVERA: TANTI GLI OSPITI E UN SOGNO ….. PER IL NOSTRO PALIO

CONTRADA SAN MAGNO – A CENA CON I FANTINI – AL CUOR NON SI COMANDA: LE IMMAGINI
3 maggio 2017
GALA’ DI PRIMAVERA: I VIDEO PROIETTATI DURANTE LA SERATA – I GRAN MAESTRI
6 maggio 2017
Show all

GALA’ DI PRIMAVERA: TANTI GLI OSPITI E UN SOGNO ….. PER IL NOSTRO PALIO

Ieri sera presso il Teatro Cantoni è andata in scena la tradizionale cena di Gala del mondo del Palio che apre, a tutti gli effetti, il Palio 2017.
La presentazione delle Reggenze alla città, le Contradae che si stringono attorno al Gran Maestro e tanta buona musica hanno fatto da contorno alla serata.
Tra gli ospiti il Sindaco e Supremo Magistrato Alberto Centinaio, il Cavaliere del Palio Mino Colombo, il presidente BPM, Umberto Ambrosoli, gli assessori regionali Garavaglia e Toia, il presidente di Confindustria Alto Milanese, Giuseppe Scarpa, il consigliere di Confcommercio Legnano, Luigino Poli ed il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana.
Verso fine serata il classico taglio della torta, il valzer delle Reggenze e il discorso del Gran MAestro che ha chiuso la serata.
Queste le sue parole: “Oggi abbiamo visto il Palio com’era. Io mi sto adoperando per il Palio di domani, il Palio che sarà. E vorremmo che fosse nel suo luogo piu’ adatto, ovvero al Castello. Il progetto che vogliamo condividere con imprenditori ed istituzioni, avrà la capienza di 12.000 posti, sarà “smontabile” e lo spazio utilizzabile per grandi eventi. Vorrei che questo sogno, diventasse realtà“.
Per il mondo del Palio un sogno: non ci resta che attendere e sognare ad occhi aperti.