Corse di addestramento 10 marzo 2019 il commento del Gran Maestro e i risultati

Burrachiamo in compagnia senza grandi pretese
10 Marzo 2019
Cena in Maniero…e non solo…
13 Marzo 2019
Mostra tutti

Corse di addestramento 10 marzo 2019 il commento del Gran Maestro e i risultati

RISULTATI CORSE DI ADDESTRAMENTO

Domenica 10 marzo si sono svolte al Centro Ippico Etrea le prime corse di addestramento al Palio, così commentate dal Gran Maestro Alberto Oldrini: “Oggi non ha vinto un cavallo o un fantino, oggi ha vinto il Palio di Legnano , hanno vinto le Contrade e tutte quelle persone che hanno deciso di seguire un progetto, un sogno di un un folle come me, ma per volare bisogna osare, il mio grazie a tutti per la meravigliosa giornata che ci siamo regalati!”

C’erano anche il Supremo Magistrato, Gianbattista Fratus e il Cavaliere del Carroccio Mino Colombo. E ben quattro past-Gran Maestri: Marco Ciapparelli, Norberto Albertalli, Alberto Romanò e Romano Colombo.

 

Le corse si sono svolte al Centro Ippico Etrea, di via Mortara 42 a Busto Arsizio. Le novità inerenti alle corse di addestramento, quali la nuova location e la nuova pista, hanno richiamato una grande affluenza di pubblico. Il mossiere per questa giornata è stato Gennaro Milone.

Le corse svoltosi oggi sono state in tutto cinque, con sedici cavalli iscritti, un cavallo scosso nella prima batteria senza ripercussioni sul fantino e una sola partenza falsa nella seconda.

Ecco la tabella riepilogativa delle gare: Risultati Corse di addestramento 10 marzo 2019

 

Foto di Sergio Banfi