CONTRADA SAN MAGNO – PRANZO MEDIOEVALE DEI PICCOLI SANMAGNINI: LE IMMAGINI

CONTRADA SAN DOMENICO – LA CERIMONIA DELL’INVESTITURA RELIGIOSA DELLA REGGENZA: LE IMMAGINI
8 maggio 2017
ORATORIO DELLE CASTELLANE – RACCOLTA FONDI PER I BIMBI DI AMANDOLA
10 maggio 2017
Mostra tutti

CONTRADA SAN MAGNO – PRANZO MEDIOEVALE DEI PICCOLI SANMAGNINI: LE IMMAGINI

Un viaggio divertente come non si era mai visto quello dei piccoli Sanmagnini! Sabato 1 aprile nella Contrada di via Berchet si è tornati nel Medioevo, in una giornata tutta da incorniciare.                                      I bambini presenti, assieme alle proprie famiglie, hanno potuto deliziarsi con numerose prelibatezze in stile medioevale. Via le posate, quindi, il “finger food” ha fatto da padrone per la gioia dei più piccoli.
Ad accoglierli, le nostre Dame in abiti d’epoca, per l’occasione pienamente calate nel ruolo di abili cantastorie di un mondo magico all’insegna di cavalieri, draghi e personaggi di corte.
Terminato il pranzo, a pancia piena, ci si è dedicati alla preparazione dell’evento centrale di questo pomeriggio rossobiancorosso… il Palio dei Bimbi!
Scudi con stemmi araldici personalizzati e magnifiche corone sono state realizzate con abile maestria, con la saggia guida del Capitano e della Castellana che, orgogliosamente, hanno raccontato i personaggi e i simboli del maniero per tutta la durata del laboratorio.
In questa rivisitazione del Palio,  che ha avuto luogo presso l’Oratorio di San Magno, alcuni bimbi in versione fantino ed altri travestiti da scattanti “purosangue” prima, e le accoppiate Bimbi-Papà poi, si sono dati del filo da torcere per la conquista della corsa.
Chi ha vinto? Semplice: il divertimento! Tra le numerose risate e qualche colpo basso frutto del normale agonismo, non si può dire di aver terminato la giornata senza un sorriso stampato in viso.
E per concludere, merenda per tutti!

foto-5 foto-10 foto-12 foto-27 foto-57 foto-58 foto-11 foto-35