CONTRADA SAN MAGNO – LA GIORNATA DEL 1 MAGGIO IN MANIERO: LE IMMAGINI

CONTRADA SAN DOMENICO – CENA GNOCCO FRITTO E SALUMI
27 giugno 2017
DIRETTE STREAMING E TV PALIO 2017: ANCHE SUL NOSTRO SITO LA DIRETTA
30 giugno 2017
Mostra tutti

CONTRADA SAN MAGNO – LA GIORNATA DEL 1 MAGGIO IN MANIERO: LE IMMAGINI

E anche se tuona o lampa… San Magno non si ferma, nemmeno per il maltempo!
E’ maggio, il mese più intenso dell’anno, e finalmente tempo di tirare fuori dal cassetto il compagno più fedele e inseparabile, quello che ci accompagna in ogni momento di gioia, tensione, commozione: il foulard.
E’ maggio, e come da consacrata tradizione, in via Berchet questo meseAggiungi un appuntamento per questo mese deve essere inaugurato con la ormai celebre grigliata. Per i contradaioli è quasi un rituale, scandito dal ritrovo a colazione, dai preparativi, dal servizio, dalle griglie che partono alle 10 di mattina, insomma è una lavoro di squadra per realizzare un grande evento. I numeri parlano da soli: più di trecento coperti, ore e ore di griglia non-stop, e tantissimi contradaioli al lavoro. La pioggia non può nulla contro la voglia e la passione dei rossobiancorossi: nonostante il meteo sfavorevole, le tavolate erano al completo e i partecipanti allegri e decisamente soddisfatti sia delle innumerevoli portate di salsiccia, costine, pollo e altro ancora; sia dell’impeccabile servizio dei giovani contradaioli. A pranzo concluso, l’evento si è protratto fino a sera, con canti intonati dal Capitano, Castellana e Scudiero stretti intorno ai ragazzi di contrada. Che dire… maggio in via Berchet,, non poteva che iniziare nel migliore dei modi.
Noi di San Magno abbiamo dimostrato di esser carichi, pronti ad affrontare qualsiasi sfida, con il cuore che batte per soli tre colori. perché è maggio, e non importa se fuori piove, insieme possiamo tutto… basta credere nello stesso sogno.
Contrada San Magno