CONTRADA SAN MAGNO – II GRIGLIATA DI ADDESTRAMENTO

CONTRADA SANT’ERASMO – GRANDE SUCCESSO DELLA CENA “IL BRACIERE DEL PIACERE”
9 luglio 2017
CONTRADA SAN MAGNO – BATTESIMI DI CONTRADA
22 luglio 2017
Mostra tutti

CONTRADA SAN MAGNO – II GRIGLIATA DI ADDESTRAMENTO

Domenica 7 maggio, seconda grigliata di addestramento per la Contrada San Magno.
Griglie di nuovo accese in via Berchet per accogliere contradaioli e visitatori di passaggio in occasione dei Manieri Aperti. La Nobile ha servito prelibatezze dalla sua griglia a più di 100 contradaioli e ai numerosi visitatori che hanno approfittato dell’occasione per venire ad ammirare due bellissime spade presumibilmente risalenti all’epoca della battaglia di Legnano e la ricostruzione a regola d’arte di una vera camera nuziale medievale.
Fin dalle prime ore del mattino, instancabili contradaioli rossobiancorossi si sono ritrovati in maniero per approntare sedie, tavoli, griglie e prelibate cibarie!
Ben gradita è stata la visita delle cariche più importanti del nostro Palio: il Sindaco, il Gran Maestro, il Presidente della Famiglia Legnanese, il Cavaliere del Carroccio e l’Assessore alla cultura.
Al termine del pranzo Capitano, Gran Priore e i graditi ospiti hanno ringraziato la Contrada per la sempre impeccabile ospitalità e l’eccellente servizio svolto dai ragazzi che si stanno organizzando sempre meglio per un servizio efficiente e all’altezza di una contrada come la Nobile.
Nel pomeriggio numerosi visitatori sono stati accompagnati alla scoperta dei segreti del maniero da valide e volenterose guide, uscendo soddisfatti e sorridenti.
Un segno di spunta sulla grigliata di domenica scorsa, ma moltissimi altri eventi sono in programma per il mese più intenso e più bello dell’anno. I contradaioli rossobiancorossi sono più pronti che mai e stanno affrontando con grandissimo entusiasmo ogni giornata che li avvicina al giorno più importante di tutti.
Il prossimo immancabile appuntamento è per sabato 13 maggio, con la cerimonia di Iscrizione al Palio delle contrade.

foto-1 foto-2 foto-3 foto-5 foto-4 foto-6