CONTRADA SAN MAGNO – BATTESIMI DI CONTRADA

CONTRADA SAN MAGNO – II GRIGLIATA DI ADDESTRAMENTO
10 luglio 2017
CONTRADA SAN DOMENICO – CENA DEI PRIORI: LE IMMAGINI
12 agosto 2017
Mostra tutti

CONTRADA SAN MAGNO – BATTESIMI DI CONTRADA

Sabato 06 maggio tanti piccoli contradaioli hanno mosso i loro primi passi nella grande famiglia rossobiancorossa. La Reggenza e alcuni membri del Consiglio hanno consegnato a undici bimbi la pergamena con la nomina di Sanmagnino, che rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’appartenenza alla contrada.
Introdotti l’anno scorso in occasione dei festeggiamenti del 30esimo anniversario del maniero, i Battesimi di Contrada figurano ora a tutti gli effetti tra gli appuntamenti fissi del calendario rossobiancorosso. La Reggenza unitamente al Consiglio ha voluto riconfermare questo momento, che è davvero una tappa importante nella vita di ogni contradaiolo. Come d’altronde ha sottolineato il Gran Priore, i più piccoli “sono il futuro della Contrada e il loro inserimento nelle mura di via Berchet fa bene a tutta la Contrada, perché dimostra che la Contrada San Magno è viva, presente e attiva.”
Un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie e soprattutto ai piccoli veri protagonisti. Al loro arrivo, una bella merenda a base di dolci ha deliziato i palati di grandi e piccini, sotto l’occhio vigile delle ragazze di Contrada, che hanno poi intrattenuto i bambini con giochi e colori fino all’inizio della cerimonia.
A consegna finita, è stato allestito un ricco aperitivo a buffet, con una sorpresa: per la serata, gruppo bar e gruppo cucina hanno fatto un cambio di ruoli, e il risultato è stato esilarante. Un successo in entrambi i casi, confermando l’abilità multitasking dei contradaioli rossobiancorossi.
La Contrada San Magno non si ferma mai!