O
ggi, lunedì 3 dicembre, ci è giunta la triste notizia della scomparsa di Mario Borsani, uomo di Palio e figura conosciutissima in città per le tante attività svolte: dagli anni passati in Franco Tosi alla collaborazione col Legnano Calcio, agli ultimi tempi con gli amici della “panchina” in piazza San Magno.
Mario è stato Capitano di San Domenico dal 1981 al 1986, due volte vincente (nel 1981 e nel 1984) e da sempre attivo nella Contrada biancoverde. Ha fatto parte del Direttivo del Collegio dei Capitani e il Gran Maestro, Alberto Oldrini esprime a nome di tutto il Collegio, a partire dal Direttivo, le più sentite condoglianza alla famiglia.
Il Gran Priore di San Domenico, Vincenzo Saitta Salanitri: “Con estremo dispiacere vi comunico che si è spento il Capitano non reggente vincitore di due palii Mario Borsani, seguiranno informazioni per ora una preghiera e un pensiero a Carolina e alla sua famiglia.”
Il sindaco di legnano, Gianbattista Fratus: “Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Mario Borsani, uomo di Palio e di sport. Ai familiari, le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.”