Cena dei sapori

Festa della Donna a Legnarello
25 Febbraio 2019
I Giovedì Letterari a San Bernardino
28 Febbraio 2019
Mostra tutti

Cena dei sapori

STREPITOSO SUCCESSO PER LA CENA AI SAPORI SARDI, CUCINATI DALLO CHEF SEBASTIANO DELEDDA

A rendere ancora più caratteristica la serata di Sabato 16 Febbraio, in cui il Maniero di Via Somalia ha potuto gustare una cena tipica Sarda, è stato lo chef d’eccezione Sebastiano Deledda detto “Legno”, fantino Biancorosso negli anni 1992 e 1993. In duecento tra contradaioli, amici e qualche gruppetto di altre contrade in, allegria e spensieratezza hanno apprezzato una serata del tutto familiare.

La Contrada San Bernardino, attenta alle tradizioni, ha voluto proporre ai suoi contradaioli una serata all’insegna dei piatti tipici della terra di Sardegna proponendo esclusivamente un menù con ricette semplici, genuine ma molto gustose che, dall’antipasto al dolce, han rispecchiato fedelmente l’antica tradizione.

L’appassionato gruppo cucina, guidato dallo Chef Sebastiano, fin dal primo pomeriggio ha preparato in modo tradizionale i prodotti tipici sardi e nel cortile del Maniero è stato allestito un braciere dove a fuoco vivo e con una lavorazione attenta e scrupolosa è stato arrostito il classico “Porceddu”.

Una sala colma e il colpo d’occhio strepitoso brillavano negli occhi dei Reggenti Biancorossi che, invitando i commensali a gustare questo menù tipico, hanno presentato lo Chef.

Pochissime le parole dette da Sebastiano ma tanta l’emozione per essere ritornato a San Bernardino e da buon sardo “verace”, ha voluto lasciare spazio al momento conviviale.

E i commenti degli ospiti non hanno tardato ad arrivare fin da subito le parole più espresse, per l’abbondanza delle squisitezze servite, sono state genuinità e qualità che han fatto da cornice ad un’ottima serata di allegria e cordialità in un clima di spontanea leggerezza.