CASTELLO IN FESTA – PRESENTATA IN CENOBIO L’EDIZIONE 2017

IN USCITA LA NOSTRA RIVISTA “IL CARROCCIO – SPECIALE PALIO 2017: GIORNI DI PASSIONE”
21 settembre 2017
CONTRADA LEGNARELLO – IERI SERA LA FESTA DELLA VITTORIA E ….. ARRIVA IL DVD CELEBRATIVO
5 ottobre 2017
Mostra tutti

CASTELLO IN FESTA – PRESENTATA IN CENOBIO L’EDIZIONE 2017

Giovedì 15, presentazione in Cenobio dell’edizione 2017 di Castello in festa, la tre giorni di rievocazione medievale che si terrà nel Castello di Legnano da venerdì 23 a domenica 25 giugno.
A fare gli onori di casa il Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Alberto Oldrini, soddisfatto per il gran lavoro svolto dal mondo del Palio tutto, e non a caso erano presenti, oltre ai membri del direttivo, anche Capitani e Gran priori, a dimostrare l’unità d’intenti che ha saputo mettere in moto e moltiplicare le energie necessarie a gestire una manifestazione del genere, con l’aiuto dell’Ufficio Palio del Comune di Legnano.
Si comincia venerdì sera con una cena a base di pesce, imbandita dai sanvittoresi della Cinque Mulini, per dare modo, nelle parole di Giancarlo Alberti “a tutti quelli che hanno lavorato, e non poco! Di mettere le gambe sotto il tavolo per una buona cena “serviti”. A seguire il concerto di Federico Avallone, concittadino lanciatissimo nei cieli della miglior musica nazionale, che ha ringraziato per l’opportunità di esibirsi (con la band) in un’occasione prestigiosa per la città tutta.
Sabato apertura alle ore 15.30. Sul piazzale antistante il Castello in vista per due giorni la Croce di Ariberto (gentilmente… offerta dai giallorossi) e il Carroccio, dentro accampamenti e attività a cura dei tanti gruppi partecipanti: dai falconieri agli Artigiani del Borgo, dalle varie Compagnie di ventura agli Sbandieratori di Legnano.
Cena medievale e concerto della Barbarian Pipe Band, seguita dai fuochi della notte.
Notte anche per i bimbi che, grazie alla cura dell’Oratorio delle Castellane, potranno vivere il sogno della notte al castello (ottanta i partecipanti, per questioni logistiche, le richieste erano più di duecento!).
Domenica mattina arriva il Gran Maestro a svegliare i piccoli e colazione per tutti, alle ore 10 messa celebrata da monsignor Angelo Cairati. Pranzo mediecvale e pomeriggio pieno di attività a cura delle associazioni. Cena medievale e chiusura con la sorpresa di questo 2017: il ritorno, dopo tre anni, dei tanto attesi fuochi d’artificio, grazie al sostegno del main sponsor, Fcl Contract.
L’ingresso è libero (ristoro medievale e griglie sempre accese, beveraggio garantito) ma ci sarà alla porta un forziere, debitamente scortato da armigeri, in cui si potrà lasciare un contributo che verrà devoluto alla onlus Le Stelle di Lorenzo, l’associazione che opera per far vivere i sogni dei più piccoli costretti a letto da lunghe degenze.
www.castelloinfesta.com e pagina facebook omonima.
Ecco alcune immagini grazie alla collaborazione di Federico Mari

CS Castello in Festa 02_resize CS Castello in Festa 03_resize CS Castello in Festa 04_resize CS Castello in Festa 05_resize

In allegato anche la cartella stampa in formato pdf da scaricare

cartella_stampa_castello_in_festa