Borse di studio agli studenti meritevoli: il Collegio dei Capitani tra i donatori. L’intervento del Gran Maestro

Il valore culturale e identitario del Palio di Legnano
22 Novembre 2019
San Magno: Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa 2020
3 Dicembre 2019
Mostra tutti

Borse di studio agli studenti meritevoli: il Collegio dei Capitani tra i donatori. L’intervento del Gran Maestro

Il Collegio dei Capitani non poteva mancare, domenica 24 Novembre alla trentatreeesima Giornata dello Studente organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese assieme al Comune di Legnano, Banco Bpm e tante altre realtà imprenditoriale e sociali del territorio.

Per l’edizione 2019 sono stati centocinquantatre gli studenti che hanno ricevuto il riconoscimento, per una cifra che quest’anno ammonta a duecentodiciannovemila euro, con l’obiettivo di coltivare giovani talenti attraverso borse di studio che valgano come premio ma anche quale segno di “responsabilità per costruire il futuro”.

Un momento speciale è stato dedicato al Collegio dei Capitani in qualità di donatore storico, insieme a Lions Club Legnano Host, Comune di Legnano, Bpm e Fratelli Cozzi. Alternandosi sul palco con i gruppi di studenti premiati, ha motivato i giovani e ha espresso loro l’importanza di donare e la responsabilità nel ricevere.

Le parole del Gran maestro, Pippo La Rocca: “Come magistrati del Palio sosteniamo la giornata dello studente, perché siamo fortemente convinti che il Palio sia sinonimo di cultura. La nostra sfilata storica è una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale, e nulla è lasciato al caso. Tutto è sostenuto da studio e ricerca”.